domenica 5 febbraio 2017

MILLE NOTTI DI TE E DI ME - I PERSONAGGI

Ciao a tutti, continua il countdown per l'uscita di Mille notti di te e di me; oggi vi parlerò dei personaggi del mio romanzo.
Partiamo dai protagonisti.
Eva è una studentessa universitaria genovese, con un grande dolore alle spalle: ha perso entrambi i genitori in un incidente aereo. Come se non bastasse, è senza un soldo e con un debito ingente da pagare.



Sarebbe completamente sola al mondo, non fosse per la sua amica Fiamma, inseparabile dai tempi delle elementari. In realtà, Fiamma è il suo opposto. Laddove Eva è razionale e riflessiva, con la testa sulle spalle, Fiamma è tutta istinto e irrazionalità; all'apparenza anche un po' superficiale.
Nonostante ciò, le due amiche si vogliono un bene profondo e si aiutano a vicenda. Sarà proprio Fiamma a suggerire a Eva un modo per togliersi dai guai e saldare i suoi debiti, anche se la sua idea non è proprio quello che la sua amica si aspettava.



Oltre a Fiamma c'è un'altra persona nella vita di Eva: Davide, il fidanzato. A dire il vero Davide non è molto presente. Le sue priorità sono gli amici e le serate a calcetto, non certo la sua ragazza, sebbene lei attraversi un periodo molto difficile. Ma Eva non osa lasciarlo. Ha il terrore di restare sola, così accetta senza fiatare le assenze di Davide e la sua scarsa considerazione.



Ma un giorno, nella vita di Eva apparirà dal nulla - be', non proprio dal nulla - Brian, un uomo ricco, carismatico e molto, molto sexy, con una voce talmente sensuale da sciogliere il Polo Nord.
E sarà proprio la sua voce a conquistarla, dal momento che lei non lo ha mai visto se non in foto.



Dopo una sua telefonata, infatti, sarà sul punto di commettere una pazzia: volare a Londra per raggiungerlo, e trascorrere un intero weekend in sua compagnia, per la modica cifra di cinquantamila euro.
Cosa farà?
Ma soprattutto... voi cosa avreste fatto al suo posto?
Scopriremo tuttavia che Brian non è un uomo facile: orgoglioso, arrogante, si tiene le cose dentro ed è restio a manifestare i propri sentimenti. Molti pensano che non li abbia nemmeno dei sentimenti.
Riuscirà Eva a scalfire questa corazza che lui si è costruito?
Secondo Massimo, affascinante agente letterario, nonché miglior amico del bel riccone inglese, la ragazza è sulla buona strada.



A complicare le cose però apparirà un altro personaggio, Patricia, una ex fiamma di Brian, ben decisa a riprenderselo. Inutile dire che darà a Eva molto filo da torcere.



Chi sceglierà Brian tra le due?
Leggete il libro e lo scoprirete. ;-)
Ne approfitto per segnalarvi che l'uscita di Mille notti di te e di me è stata anticipata al 20 febbraio. Lo troverete in formato cartaceo in tutte le librerie italiane e in formato digitale su tutti gli store online.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.