sabato 24 novembre 2012

Romance Day 2012



Appassionate/i di Romance, anche quest'anno tornerà il Romance Day (siamo giunti alla quarta edizione):  il 16 dicembre il Romance (o Romanzo Rosa) sarà protagonista in ogni sua sfumatura.
Perché il  16 dicembre? Perché é il giorno in cui é nata Jane Austen (16 dicembre 1775), l’ autrice di Orgoglio e Pregiudizio, il romanzo più letto ed amato dalle lettrici di Romance, uno dei grandi capolavori della letteratura mondiale.
Lo scopo di questa manifestazione é ancora una volta dimostrare che il genere rosa non è inferiore a qualsiasi altro genere letterario. Purtroppo, certi pregiudizi – sì proprio come quelli di Miss Elizabeth Bennett - sono duri a morire, e non aiuta certo il fatto che i romanzi di questo genere spesso siano destinati alla vendita in edicola e mortificati a volte da copertine e tagli imbarazzanti.
Qualcosa negli ultimi tempi sta cominciando a muoversi, ma la strada é ancora lunga e chi ama il romance non può restare a guardare.
E un modo per farlo, è aderire al Romance Day. 
Ecco cosa vi chiediamo di fare quest'anno:
A. Diffondete l'iniziativa in qualsiasi modo possibile: inserendo il bannerino o la notizia nel vostro profilo, sito, forum o blog e parlandone in giro (Facebook, Twitter o qualsiasi altro posto). Facciamo sentire la nostra voce.
B. Completare la frase "Il Romance è...". La lunghezza dovrà essere minimo 300  caratteri compresi gli spazi. Il pensiero dovrà essere originale e dimostrare il vostro amore per il romanzo rosa. 
C. La frase potrete inviarla attraverso il box viola CONTACT ME che troverete nella colonna a destra del blog UNA PASSIONE E OLTRE o come commento a questo post entro e non oltre le 23.59 del 13 DICEMBRE. Il giorno 16 verranno pubblicate tutte le frasi ricevute.
 
 


Nessun commento:

Posta un commento